Vaccino gratuito per i donatori avis.

Fonte Avis Nazionale:

Torna anche quest’anno la possibilità per i donatori di sangue di vaccinarsi gratuitamente contro l’influenza. Lo ricordano il Centro Nazionale Sangue e il Civis, il coordinamento delle associazioni, in occasione dell’avvio ufficiale della campagna vaccinale previsto per la prossima settimana. Proprio questa possibilità ha contribuito all’inizio del 2019 a diminuire le carenze di sangue piuttosto comuni nel periodo del picco invernale.
L’invito ai donatori è a contattare la propria associazione o centro trasfusionale di riferimento per capire con quale modalità viene erogato il vaccino nella propria Regione.
Siamo contenti – spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Gianpietro Briola – che le vaccinazioni antinfluenzali per i donatori si possano ripetere. I risultati dello scorso anno sono stati incoraggianti e siamo convinti che anche quest’anno saranno ottimi. I vaccini sono estremamente sicuri per la salute dei donatori e inoltre ci permettono di avere, durante le settimane invernali, meno fasi di criticità e più disponibilità di sangue e emocomponenti per i nostri ammalati.
Invito dunque tutti i donatori a mettersi in contatto con la propria sede AVIS o il centro trasfusionale per verificare modi e tempi di somministrazione.
72954435_2360751824033699_3820825154452193280_n