Avis comunale Pachino. Corrado Rosa riconfermato alla presidenza

La decisione è stata presa all’unanimità. rosa è impiegato da anni nel campo del volontariato. Il suo ingresso nell’Avis risale al 2003. Il presidente ha ricoperto incarichi di delegato anche a livello provinciale e regionale in varie occasioni. Oltre alla presidenza sono state assegnate ai componenti del consiglio direttivo neo eletto le cariche: tesoriere Carmela Petralito, segretario Giovanni Pitino mentre la vicepresidenza è andata a Maria Angela Ricupero. Ricopriranno le cariche di consiglieri Maria Speranza, Rosalia Pumilia, Francesco Quartarone, Cinnirella Giuseppe e Giuliana Furnò.

Confermato anche il responsabile sanitario, il medico Paolo Girmenia, uno dei fondatori dell’Avis comunale che abbraccia i comuni di Pachino e Portopalo. Il confermato presidente Rosa ha ringraziato le donatrici e donatori dei due comuni interessati. “Sono loro l’elemento cardine della nostra associazione, – ha dichiarato Corrado Rosa- che con il loro atto di donazione, gesto tangibile di solidarietà. aiutano la collettività sempre più bisognosa di conferme”.

Il presidente ha rinnovato massimo impegno ” affinchè l’attività dell’Avis Comunale sia sempre finalizzata al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e plasma, -ha concluso Rosa- nello spirito di solidarietà e amore per il prossimo. Grazie al direttivo per la fiducia accordatami ancora una volta e auguro un proficuo lavoro in un clima di completa armonia”.